Sonorizzazione Immagine di Rete


L’immagine di rete di un canale televisivo è un concetto che si riferisce all’identità visiva, al branding e all’aspetto generale associato a un canale televisivo. Questo include elementi come il logo del canale, i colori, i tipi di carattere, i grafici, le animazioni e qualsiasi altro elemento visivo utilizzato per rappresentare il canale.

L’immagine di rete è progettata per essere riconoscibile e memorabile, in modo che il pubblico possa identificare facilmente il canale e le sue produzioni. Ad esempio, se vedessi il logo di un canale televisivo su uno schermo, dovresti essere in grado di riconoscerlo immediatamente come appartenente a quel canale specifico.

Questo è un aspetto importante per la promozione e la coerenza del marchio di un canale televisivo, poiché contribuisce a stabilire un’identità distintiva e a catturare l’attenzione degli spettatori.

Anche l’Audio è una componente dell’Immagine di rete. La Musica può contribuire a rafforzare quanto sopra, andando a spalmare un tema o degli elementi riconoscibili in tutti i “prodotti” dell’immagine di rete. Questi, ad esempio, possono essere: il meteo, la sigla del TG, l’identificazione degli spazi Pubblicità, l’apertura trasmissioni, ecc..

Ecco alcuni esempi di Immagine di rete (componente audio) curata da Preludio:


Pubblicato

in

da

Tag: